Cosa c’è di meglio di un dolce fatto in casa da condividere con gli amici
?
Prova lo strudel di ricotta, cioccolato
e noci, facile da preparare, golosissimo e comodissimo da trasportare. Non c’è modo migliore per concludere un pranzo all’aria aperta.
• 1 rotolo di pasta sfoglia Buitoni
• 200 gr di ricotta Vallelata
• 150 gr di Nocciolata Rigoni di Asiago
• 50 gr di noci Life
• 50 gr di mandorle Life
• q.b. latte UHT Soresina
• q.b. zucchero a velo
Per prima cosa mescolate in una ciotola la ricotta fresca Vallelata insieme alla crema di cacao e nocciole Rigoni di Asiago fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Srotolate ora la pasta sfoglia Buitonie distribuite al centro per il senso della lunghezza la crema.
Tagliate con un coltello le mandorle e le noci Life e aggiungetele.
Praticate dei tagli trasversali con un coltello ai lati della sfoglia e richiudetela riportando le strisce verso il centro.
Chiudete bene anche le due estremità dello strudel e spennellate la superficie con il latte uht Soresina.
Cuocete lo strudel in forno ventilato a 190° C per 15 minuti o fino a quando la superficie sarà dorata.
Servite tiepido con una spolverata di zucchero a velo e altra frutta secca.






